Site is loading

Puppy Class

Da I-Doggy uno degli obiettivi principali è prendersi cura delle nuove generazioni a quattro zampe, cioè i CUCCIOLI! Far sì che un cucciolo possa cresce con una buona educazione ma soprattutto una corretta socializzazione con altri cani e con le persone è di fondamentale importanza, non solo per vivere in modo sereno con il nostro cane ma per fare in modo che questo crescendo si inserisca in modo corretto nella società e che possa vivere con serenità qualsiasi momento e luogo che condivide con i propri familiari.

Per questo motivo ogni sabato pomeriggio da I-Doggy si organizzano le Puppy Class che rappresentano un momento di grande importanza per il cucciolo nella sua fase di socializzazione. Le puppy class sono degli incontri che vengono realizzati al fine di perfezionare e migliorare l’impregnazione tra le differenti razze di cani e le persone.

Si radunano cuccioli (dai 3 ai 6 mesi o dai 6 ai 9 mesi) che hanno più o meno lo stesso livello psicomotorio in un ambiente sicuro e supervisionato da educatori specializzati. Se si hanno dei cani adulti equilibrati definiti “regolatori” è bene inserirli affinché abituino i cuccioli ad interagire in modo corretto con altri adulti e fra di loro.

È molto importante che gli educatori siano persone competenti per osservare ed intervenire quando si creano alterazione nelle interazioni. Se l’educatore individua un cane più timoroso dovrà incoraggiarlo in modo corretto ad interagire con gli altri.

Alla fine di ogni Puppy Class i nostri cuccioli riceveranno un diploma e un gadget dell’asilo!

ORARI: sabato pomeriggio 16:00 – 17:00

VENITECI A TROVARE!